giovedì 26 luglio 2012

L'unico hotel in Italia situato in un faro...


Cosa si può dire di questa esclusiva residenza..!!

L’Hotel Faro Capo Spartivento è una vecchia postazione del 1856 costruita dalla Marina Militare Italiana e ospitò fino agli anni ‘80 la famiglia che si occupava di far funzionare il faro.
Oggi questa struttura è stata completamente ristrutturata in una luxury guest house, lasciando intatta la funzione principale. Così, da oltre 150 anni, ad ogni crepuscolo la lanterna si accende e il suo fascio di luce rotante è un punto di riferimento per i naviganti.


La guest house è situata sul promontorio di Capo Spartivento all’estremo sud-ovest della Sardegna, a 50km dall’aeroporto di Elmas (Cagliari).

Al piano terra si trova un ampio salone, due ambienti per mangiare, un ufficio, una postazione internet e la cucina. Tutto molto ben arredato. Una bella scala in pietra conduce al primo piano dove trova sede una bellissima sala da tè con camino; sei suite di 35mq di cui due fronte mare arredate con gusto e tutte fornite di moderni confort e ottima biancheria.


Al secondo piano vi è una terrazza di 250mq, con vista a 360°, arredata con quattro letti a baldacchino per prendere il sole o magari per vedere le stelle di notte.

Al terzo piano è posizionato il faro al quale non è possibile accedere essendo di proprietà della Marina Militare.

All’esterno, sulla parte frontale, una pedana in teak che si affaccia sulla scogliera a picco sul mare dove è inserita una piscina (non molto grande) a sfioro e due Jacuzzi; tavoli adibiti a colazioni e aperitivi. Sul retro un grande giardino con un enorme ulivo secolare e un grande prato verde; un camino enorme (12mt di lunghezza) con antistante salotto; una zona barbecue e un’area centrale arredata con otto gazebo con vista panoramica dove si può pranzare o cenare.


In questa particolare struttura non esiste una reception, un menù o una carta dei vini. Tutto è concepito come una casa di proprietà. Saranno lo chef e il maitre che, parlando con voi, valuteranno i vostri gusti e vi faranno un menu su misura!

Certo, non è un posto economico, ma per un soggiorno così esclusivo non si potrebbe chiedere di meglio…♥♥♥

GALLERY








1 commento:

Anonimo ha detto...

Questo hotel è stato costruito in un modo che gli ospiti si sentono assolutamente il più confortevole possibile. Inoltre, per comodità essenziali, nelle camere, è possibile divertirsi e rilassarsi in questo albergo. Per saperne di più informazioni su Italia hotel, basta cliccare qui!